La Padel Academy è pensata per chi desidera migliorare le proprie abilità nel padel, sia per principianti che per giocatori esperti.

Offriamo lezioni adatti a tutte le età e livelli, guidati da istruttori altamente qualificati, come il nostro Maestro Nazionale Enrico Faglioni. Con la sua esperienza e una formazione di alto livello, i nostri corsi garantiscono un percorso di crescita efficace e divertente per ogni giocatore.

Un’opportunità perfetta per chi vuole un percorso di apprendimento su misura.

Divertiti e migliora il tuo gioco in compagnia, con sessioni dinamiche e collaborative.

Allenamenti specifici per migliorare la tua resistenza, velocità e coordinazione, fondamentali per ottenere il massimo dalle tue prestazioni sul campo.

PACCHETTO 10 LEZIONI

  • Fondamentali
  • Rimbalzo
  • Passaggi

PACCHETTO 10 LEZIONI

  • Rimbalzo vetro
  • Schiacciata
  • Passaggi veloci

Enrico Maria Faglioni
Maestro Nazionale Padel FITP

Assistant Coach L1 M3 Padel Academy
Istruttore Pickleball FITP
Istruttore 1° Liv. Tennis FITP

Classe 1970, Enrico si avvicina al tennis a 30 anni, facendone la sua professione. Inizia a insegnare nel 2014 e nel 2018 si appassiona al padel grazie all’incontro con Gustavo Spector. Nel 2020 ottiene il brevetto di 2° livello e nel 2022 diventa Maestro Nazionale. Ha seguito corsi con allenatori di fama internazionale come Gustavo Pratto, Gaby Reca, Rodri Ovide, Horacio Alvarez Clementi e Javier Sanchez Pozanco. Grazie a quest’ultimo entra nello staff della Menthor Padel Academy, aprendo in Italia il 2° centro del metodo MENTHOR.

Gregorio Baraldi
ISTRUTTORE 1° LIV. PADEL FITP

Gregorio Baraldi, classe 2002.La passione per lo sport é da sempre nel suo DNA, inizia a giocare a tennis da giovanissimo, disciplina che lo accompagna nella sua crescita per circa 8 anni, nel frattempo si cimenta in altri sport come pallavolo, basket, nuoto e calcio.Nel 2019 scatta l’amore per il Padel e Gregorio decide di iniziare a giocare e ad allenarsi in modo assiduo raggiungendo la classifica di 2 fascia.Nel frattempo la frequentazione sui campi con Enrico Faglioni fa si che si appassioni anche all’insegnamento e invitato da quest’ultimo decide di intraprendere il percorso di formazione per istruttore , conseguendo la qualifica di 1° livello FITP.L’obbiettivo di Gregorio é di appassionare più gente possibile al Padel e allo sport in generale.Il Suo motto é ” la passione é passione e lo sport é felicità”